Seguici su

CronacaTorino

Bancarotta fraudolenta: assolto l’ex ad della Juventus Antonio Giraudo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il tribunale di Torino ha assolto Antonio Giraudo, ex amministratore delegato della Juventus, in un processo in cui era accusato di aver causato il dissesto delle casse di Meister Team, la società che per alcuni anni gestì i diritti tv del club bianconero. Sono stati assolti anche l’ex direttore commerciale Romy Gai e l’italo-svizzero Gianfranco Bianchi.

Per loro il pm aveva chiesto una pena di 4 anni di carcere. L’amministratore unico della Meister Team, Fabrizio Gugliermetto, aveva invece già patteggiato due anni di reclusione. La Meister Team era fallita nel 2000 e, secondo l’accusa, i quattro in concorso tra loro avevano sottratto dai conti sociali, con diverse modalità, somme di denaro per oltre 3 miliardi e 700 milioni delle vecchie lire, cioè poco meno di 2 milioni di euro. Il curatore fallimentare della società, rappresentato dall’avvocato Vittorio Nizza, si era costituito parte civile. Giraudo, difeso dagli avvocati Andrea e Michele Galasso, ha sempre negato ogni addebito.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese