Seguici su

Fotogallery

Torino candidata a capitale europea dello sport 2015

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino si è candidata a capitale europea dello sport per il 2015, che in passato è andato a Madrid, Rotterdam, Copenaghen, Varsavia, Milano e Valencia, l’ultima capitale. Ad annunciarlo è stato il sindaco, Piero Fassino, e l’assessore allo Sport Stefano Gallo che hanno incontrato Gian Francesco Lupattelli, presidente dell’Aces Europe, la federazione per le associazioni delle capitali europee dello sport.

“Torino -secondo Fassino- ha una ricca tradizione di sport di base di attenzione alla diffusione dello sport come disciplina sociale oltrechè fisica, questa è la città che ha inventato negli anni ’70 Sportinsieme, le universiadi, che ha organizzato una straordinaria Olimpiade invernale e che organizzerà i World Master Games. A Torino lo sport è sentito come strumento di crescita e aggregazione e rappresenta un valore aggiunto per tutti”.
L’assessore Gallo ha ricordato che il capoluogo piemontese “vanta alcuni tra i migliori impianti sportivi, è già Citta’ dello sport e questo importante riconoscimento diventa strategico per imprimere un ulteriore slancio al sistema sport cittadino. Per questo il prossimo 30 novembre andrò a Bruxelles per ufficializzare la nostra candidatura”.

[imagebrowser id=199]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese