Seguici su

Cultura

Al Teatro della Concordia il rock duro e puro dei Verdena

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Hiroshima mon amour, Certosa di Collegno e Teatro della Concordia, nel 2011 al pubblico torinese – nonostante l’annullamento della loro esibizione per maltempo nel corso dell’ultima edizione di Traffic – non sono certo mancate le occasioni per ascoltare il rock duro e puro dei Verdena. I loro indecifrabili testi, l’aggressività di chitarra e basso, la loro estraneità a ogni tipo di compromesso sono un caso più unico che raro. Anche sotto il cappello della Universal Music i fratelli Alberto e Luca Ferrari e Roberta Sammarelli proseguono il percorso che dall’alternative rock degli esordi sembra migrare in questa fase di piena maturazione alla neopsichedelia e alla neoprogressive. L’accoglienza entusiastica del loro ultimo album Wow è culminata con l’esibizione nei megaconcerti Heinekken Jammin Festival di Mestre e Sziget Festival di Budapest.

La band si metterà presto al lavoro sul prossimo album e comparirà – proprio nelle scene girate nel concerto di Collegno dello scorso settembre – nel film Cosimo e Nicole di Francesco Amato. Su Youtube i loro video Razzi arpia fuoco e fiamme e Scegli me sono in sesta cifra. Un successo. Proprio come l’album Wow che con le sue 25 tracce sarà la spina dorsale del concerto di domani, martedì 6 dicembre al Teatro della Concordia di Venaria Reale. L’ingresso in sala è previsto per le ore 21 quando si esibiranno, in apertura, i Gionata Miral. Costo del biglietto: 10 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese