Seguici su

Asti

Parte il primo master in comunicazione dell’università di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A scuola di comunicazione. Un nuovo master per i professionisti del settore al polo universitario di Asti. Formazione avanzata e specialistica frequentando il corso della winter school in media education organizzata da Med, associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione di Roma. Le lezioni si svolgono dal 18 al 21 febbraio presso la sede universitaria Uni Astiss.L’iniziativa, patrocinata da Regione, Provincia, Comune di Asti, tre Atenei Piemontesi Torino, Vercelli, Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Ministero dell’Istruzione, Ordine dei Giornalisti del Piemontesi svolge con lezioni di mattina, attività di laboratorio pomeridiane e cena comune la sera per dibattere sul tema di educazione e comunicazione alimentare. Una sorta di campus.

Titolo della prima edizione del master è: “2020: dalla Scuola dei Linguaggi alle Professioni del futuro”. La scuola è dedicata al rapporto tra formazione e professione, considerando che i giovani, nel prossimi futuro, lavoreranno a stretto contatto con i media più avanzati e in

Le cene delle serate, 18, 19 e 20 febbraio, aperte a tutti, curate dalla scuola alberghiera di Asti, in collaborazione con associazioni di volontariato in campo socio sanitario, Sos Diabete, progetto Diana 5 per la lotta ai tumori, e Albergo e Ristorante Etico per l’impiego professionale di diversamente abili, vengono offerte a base di prodotti locali, i cosiddetti a Km 0.

Info mater:  www.mediaeducationmed.it/component/content/article/64/130-iscrizioni-winter-school-2012.html oppure il Polo Uni Astiss 0141 590423 (ufficio Studenti).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese