Seguici su

Alessandria

E’ morto Marco Giorcelli, il direttore de Il Monferrato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella prima mattinata di giovedì 15 marzo è morto nella sua casa di Casale Monferrato Marco Giorcelli, da 19 anni direttore de “Il Monferrato“. A gennaio dello 2011 gli era stato diagnosticato il mesotelioma pleurico, la terribile malattia causata dall’amianto. Marco Giorcelli aveva da sempre lavorato con equilibrio nella redazione del giornale monferrino, dando visibilità fin dall’inizio al dramma dell’Eternit e dell’amianto che proprio in questi giorni è arrivato alla sua storica sentenza. Dopo la diagnosi del mesotelioma aveva continuato con coraggio sulla sua strada di giornalista fino purtroppo alla morte.  Giorcelli era sposato con Silvana Mossano, della redazione di Alessandria de La Stampa. Proprio pochi mesi prima della diagnosi della malattia al marito, Silvana Mossano aveva pubblicato un libro, dal titolo Malapolvere, dedicato al dramma dell’amianto che poi è diventato anche uno spettacolo teatrale.

 Il rosario sarà recitato venerdì 16 alle 20,30 nella chiesa dei Frati di Porta Milano. La camera ardente sarà aperta da giovedì 15 alle ore 16 presso l’abitazione di via Cagliero 8. Il funerale verrà celebrato sabato 17, sempre a Porta Milano, alle ore 9.

La redazione del bisettimanale è in lutto e si stringe con la città di Casale e il Monferrato attorno ai famigliari in questo difficile momento.

Alla redazione del Monferrato e alla famiglia le condoglianze della redazione di Quotidiano Piemontese.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese