Seguici su

Alessandria

“Wedding in Monferrato”, nozze tra l’astigiano e l’alessandrino per gli stranieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il luogo dei sogni per convolare a giuste nozze? Il Monferrato! 11 operatori turistici e una organizzatrice di matrimoni, o wedding planner come si usa dire, provenienti da Canada, Inghilterra, Russia, Stati uniti e Irlanda, sono i protagonisti del progetto “Wedding in Monferrato”, un tour informativo che, dal 22 al 25 marzo, ha un obiettivo preciso: rendere il Monferrato appetibile come terra romantica in cui sposarsi, anche per gli stranieri.Scopo dell’iniziativa, realizzata dai consorzi operatori turistici di “Asti e Monferrato” e “Langa Astesana Riviera” in collaborazione con la società Wedding Divino, il contributo della Provincia di Asti e il patrocinio della Regione Piemonte, è quello di far decollare il Monferrato come meta ambita dalle coppie nel mercato dei matrimoni per stranieri. L’Italia è scelta da molti innamorati per celebrare le proprie nozze, ma di solito si opta per terre come Toscana e Sicilia. Ora, è la volta del Monferrato.

Nei quattro giorni di permanenza nel Monferrato tutti gli operatori hanno la possibilità di visitare, osservare, studiare le strutture ricettive, i luoghi di suggestione, di fascino e cultura per valutare eventuali proposte di location per i propri clienti in odor di nozze.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese