Seguici su

AlessandriaCittadiniPoliticaTorino

Primi appuntamenti piemontesi per il Soggetto Politico Nuovo di Rodotà e Gallino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Manifesto per un soggetto politico nuovo – per un’altra politica nelle forme e nelle passioni: il titolo del documento (primi firmatari Luciano Gallino e Stefano Rodotà) è accattivante quanto basta per attirare le attenzioni del variegato e disperso mondo della sinistra radicale, dei movimenti, di quel mondo dell’associazionismo che non si ritrova più nei partiti tradizionali e guarda con interesse alle esperienze vincenti di Pisapia (a Milano) e De Magistris (a Napoli). Presentato a fine marzo, ha già raccolto più di 3mila firme e adesso arriva anche in Piemonte con due appuntamenti.

AD ALESSANDRIA. Giovedì 12 aprile, alle 19, nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo (piazza Fabrizio De Andrè), Ugo Mattei e Marco Revelli, due dei redattori del manifesto, oltre a presentare l’ultimo libro di Mattei, coglieranno infatti l’occasione per far conoscere anche al pubblico alessandrino il testo del documento.

A TORINO. Martedì 17 aprile, alle 21, nella Sala Gandhi del Sereno Regis (via Giuseppe Garibaldi 13), si terrà un incontro per “ragionare insieme sui contenuti del Manifesto e su come sviluppare il percorso, anche in previsione del primo appuntamento nazionale del 28 aprile“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese