Seguici su

Cuneo

L’Italia del Volley di Berruto e Mastrangelo vince i bronzo alle Olimpiadi di Londra

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La nazionale italiana di pallavolo maschile, guidata dal torinese Mauro Berruto, il cui capitano è Luigi Mastrangelo che gioca nella Bre Banca Lanutti Cuneo  ha vinto la medaglia di bronzo a Londra 2012. L’Italia si è imposta nella finale per il terzo posto 3-1 (25-19, 23-25, 25-22, 25-21) sulla Bulgaria. E’ la quinta medaglia olimpica della storia del volley azzurro dopo il bronzo di Los Angeles 1984, l’argento di Atlanta 1996, il bronzo di Sydney 2000 e l’argento di Atene 2004.

Durante la premiazione  i giocatori italiani hanno voluto ricordare  Vigor Bovolenta, il pallavolista morto il 24 marzo scorso, portando sul podio con loro la maglia della nazionale italiana di Vigor.

Per Gigi Mastrangelo “Questo bronzo, per me è come se fosse un oro: siamo felicissimi. In campo siamo stati bravi col servizio e abbiamo toccato tanti palloni a muro, cosa che non avevamo fatto contro il Brasile’.

Il ct Paolo Berruto ha commentato la vittoria ricordando la situazione italiana: “Non è importante quando si cade, soprattutto contro grandi squadre come è capitato a noi , è importante il momento in cui ti rialzi. Questo successo è un tributo a questa capacità del nostro paese di rialzarsi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese