Seguici su

Piemonte

Rientrano a scuola 553 mila studenti piemontesi nell’anno della rivoluzione digitale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tornano sui banchi di scuola 553 mila studenti piemontesi, 73 mila alle materne, 180 mila alle elementari, 114 mila alle medie e 164 mila alle superiori. Secondo il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Francesco De Sanctis:  ”Sarà l’anno della rivoluzione digitale. Ogni studente, dai più piccoli ai più grandi, avrà il suo computer in classe grazie allo stanziamento per il progetto di 5 miliardi, 2 e mezzo dello Stato ed il restante della Regione. Si tratta della concretizzazione di quanto il ministro ha annunciato in Consiglio dei ministri a fine luglio. Sono risorse che servono a portare la didattica nelle nostre scuole al livello di quelle europee.

Purtroppo dal punto di vista informatico il nostro sistema scolastico è ormai da terzo mondo, ma ora arriveranno finalmente le risorse per cambiare le cose in  quasi tutti gli istituti del Piemonte. Apriremo un bando per coinvolgere il maggior numero di scuole e i fondi arriveranno direttamente alle singole autonomie, che saranno libere di scegliere come meglio spenderli”.

Per il governatore del Piemonte Roberto Cota: “il mondo oggi ruota attorno alle nuove tecnologie dell’informazione ed è imprescindibile che la scuola si al passo coi tempi. Questo protocollo ci permetterà di rendere le nostre scuole ancora più digitali e di proseguire un percorso di innovazione in cui il Piemonte è già all’avanguardia”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese