Seguici su

Piemonte

Al via a Torino il Prix Italia, l’evento dedicato ai migliori programmi radiofonici e televisivi d’Europa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il presidente della Rai Anna Maria Tarantola ha inaugurato nell’aula magna dell’Università di Torino la 64esima edizione del Prix Italia, la manifestazione dedicata ai migliori programmi radiofonici e televisivi d’Europa. Per il presidente Rai: “Il Prix Italia è una grande finestra sulla creatività internazionale, un luogo di incontro e di dialogo, dove possono nascere nuove idee e progetti. Ma il Prix Italia è anche il laboratorio della qualità “.

Anna Maria Tarantola ha ricordato che il titolo dell’edizione di quest’anno è Il mondo allo specchio: “che può essere inteso in due sensi: un mondo che si specchia per conoscersi ma anche un mondo aperto, trasparente. E’ questa la chiave di lettura delle molte e variegate tematiche affrontate. Il Prix Italia serve a diffondere tra gli operatori e tra i cittadini la cultura della qualità, che è il primo dei biglietti da visita del servizio pubblico radiotelevisivo; serve a stimolare e favorire la programmazione di alto profilo, il confronto col meglio, il guardare avanti”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese