Seguici su

Piemonte

Contador vince la Milano-Torino. A Superga golpe del Pistolero

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Era il corridore più celebre della starting list di questa mattina, il più adatto all’arrivo in salita del Colle di Superga e come spesso gli accade non ha tradito le attese: Alberto Contador ha vinto la Milano-Torino allungando nella seconda e ultima ascesa Superga mettendo in fila il fior fiore degli scalatori presenti in gruppo. L’ordine d’arrivo parla da solo: dietro di lui, nell’ordine, Diego Ulissi, Fredrik Kessiakof, Joaquin Rodrigue, Carlos Alberto Betancour, quindi Taborre, Pozzovivo, Sorensen, Nibali e il campione itaiano Pellizotti. Tutti scalatori.

Per Alberto Contador si tratta della terza vittoria stagionale dopo la diciassettesima tappa e la classifica generale della Vuelta a Espana. L’ultimo obiettivo stagionale (iniziato con la controversa squalifica per doping che ha cancellato i suoi successi al Giro 2011 e al Tour 2010) è il Giro di Lombardia di sabato prossimo.

Ordine d’arrivo Milano – Torino

1) Alberto Contador
2) Diego Ulissi
3) Fredrik Kessiakof
4) Joaquin Rodriguez
5) Carlos Alberto Betancur
6) Fabio Taborre
7) Domenico Pozzovivo
8) Chris Sorensen
9) Vincenzo Nibali
10) Franco Pellizotti

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese