Seguici su

Alessandria

Cattivi Guagliuni, i 99 Posse in concerto ad Alessandria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I 99 Posse tornano ad Alessandria questa sera – sabato 3 novembre-  al centro sociale Crocevia di via Casalecermelli con un concerto che partirà alle 22.00 e che promette di fare il pienone, attirando i fans dello’ormai storico gruppo anche da fuori regione. La band partenopea proporrà dei pezzi del suo ultimo album “Cattivi Guagliuni” album che segna una sorta di ritorno alle origini e ripropone l’efficacissima miscela di generi che ha caratterizzato la band fin dagli esordi.

Con “Cattivi Guagliuni” tornano i 99 Posse,  a  dieci anni dal loro ultimo album, e dopo la parentesi che ha visto la band dichiararsi ufficialmente sciolta nel 2005 e riunirsi nel 2009. La loro è una voce unica in Italia, lucida, radicale e underground, nata nella culla del primo rap italiano ma che oggi spicca per la singolarità del punto di vista. Il loro linguaggio, sempre molto acceso, suona persino più affilato e diretto di prima, certamente più maturo. Le tematiche restano le stesse: l’ingiustizia, la repressione la libertà; temi che sono forse persino più attuali oggi di allora e certamente più urgenti. Anche i testi confermano e rinnovano la tipica miscela di attivismo, dissacrazione e alta temperatura emotiva degli esordi e ce n’è per tutti, a destra come a sinistra (promette di far discutere lo short Yes Weekend, con le voci campionate di Bersani, Franceschini e Finocchiaro).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese