Seguici su

CittadiniPiemonteSportTorino

Turin Marathon scontata per chi avrebbe dovuto correre a New York

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La maratona di New York  è stata cancellata in seguito alle polemiche sulla corsa dopo l’uragano Sandy che si abbattuto nei giorni scorsi sulla Grande Mela. Per venire incontro a quanti si erano allenati per partecipare alla Maratona di New York gli organizzatori della Turin Marathon hanno deciso di mantenere invariato a 50 euro il prezzo d’iscrizione fino a sabato 10 novembre. I partecipanti riuniti a New York per partecipare alla corsa erano circa 50.000. Tra loro c’erano circa 3.000 italiani. Al nastro di partenza ci sarebbero dovuti essere anche il campione olimpico Stefano Baldini, e il gruppo dei parlamentari guidati dal vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, promotore dell’iniziativa “Montecitorio Running Club”.
“Una maratona che non era stata fermata dal terrorismo è stata fermata da uno sconvolgente evento naturale – ha dichiarato Luigi Chiabrera, presidente della Turin Marathon -.Non è il tempo di parlare di natura ed ambiente, ma di certo rimanere osservatori in modo supino di questo sconvolgimento sarebbe colpevole. Cosa possiamo fare noi oggi, oltre all’affetto e alla solidarietà? A tutti quanti, in particolare europei e italiani, che si sono tanto allenati per correre la maratona della Grande Mela, terremo invariato il prezzo d’iscrizione fino a sabato 10 novembre”.
La Maratona di Torino si correrà domenica 18 novembre con partenza ore 9:30 via Roma. Tutte le informazioni sul sito della Maratona di Torino.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese