Seguici su

Cronaca

Si è dimesso Massimo Feira, presidente di FinPiemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Massimo Feira si è dimesso da presidente di Finpiemonte, la società finanziaria della Regione Piemonte. Feira è indagato per il reato di appropriazione indebita e fatture false in relazione alla sua attività privata di consulente di società immobiliari. In un comunicato  Feira informa che il suo legale, Andrea Galasso, ha ricevuto una convocazione per il suo interrogatorio in funzione di una richiesta degli inquirenti per la sua sospensione dalla presidenza di Finpiemonte. A questo punto Feria ha deciso per le dimissioni: ‘’Il solo fatto che i magistrati che conducono l’indagine ritengano opportuno richiedere al giudice la sospensione dalla mia carica  mi induce a rassegnare io stesso le dimissioni, ribadendo con fermezza la mia estraneità agli addebiti, peraltro legati strettamente alla mia sfera personale e professionale e risalenti ad epoca in cui non coprivo tale carica’’. Nella nota Feira ringrazia ‘’per il grande lavoro il Cda, il Collegio Sindacale, l’Organismo di vigilanza, il direttore generale e tutti i dipendenti e collaboratori di Finpiemonte. Ringrazio inoltre il presidente Cota  la giunta regionale e il senatore Ghigo per la fiducia in me riposta e mai venuta meno’’.
Gli episodi contestati dal pm Vincenzo Pacile all’ormai ex presidente di Finpiemonte risalgono al 2010. La vicenda è partita da un controllo dell’Agenzia delle Entrate ed è proseguita con controlli da parte dei carabinieri e della guardia di finanza in servizio presso la procura del capoluogo piemontese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese