Seguici su

Cittadini

La Maina a fianco dell’Admo nell’iniziativa solidale “Un panettone per la vita”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 1 e domenica 2 dicembre la Maina di Fossano sarà nelle piazze italiane al fianco dell’Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo) per l’iniziativa “Un panettone per la vita”, campagna per la sensibilizzazione dei nuovi donatori di midollo osseo. In particolare l’azienda dolciaria sostiene l’iniziativa realizzando panettoni e pandoro tradizionali in un packaging studiato “ad hoc” per l’evento.

I fondi raccolti nei gazebo dell’Admo, grazie alle offerte libere dei cittadini, andranno proprio a sostenere le attività d’informazione dell’associazione, finalizzate a creare una cultura della donazione, come “gesto d’amore anonimo e volontario”. Presso queste strutture i volontari distribuiranno materiale informativo sulle modalità di donazione e trapianto del midollo osseo.

I volontari saranno presenti in numerose località di: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta e Veneto. Visitando il sito www.admo.it sarà possibile conoscere nel dettaglio quali sono le piazze in cui trovare i gazebo Admo e i prodotti Maina dell’iniziativa “Un panettone per la vita”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese