Seguici su

Cittadini

Verso una commissione di inchiesta per lo scandalo Csea e sull’operato di Tom Dalessadri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cseaLunedì in Sala Rossa al Comune di Torino saranno discusse due mozioni per chiedere l’istituzione di una commissione d’inchiesta per lo scandalo Csea e per radiografare l’operato del vicesindaco Tom Dalessandri. Entrambe sono state presentate dal capogruppo di Sel, Michele Curto con undici firme, cinque della maggioranza, compresi i due consiglieri del Pd: Lucia Centillo e Roberto Tricarico, poi Liardo, Appendino, Bertola, Grimaldi, Tronzano, Greco Lucchina, Sbriglio e Marrone. La riunione dei capigruppo ha dato il via libera alle mozioni che verranno votate lunedì.

Dealessandri ha sostenuto che secondo lui: “la questione non è di competenza del Consiglio comunale”. Dopo una verifica del regolamento da parte del segretario generale Penasso i documenti sono stati accettati. Secondo Michele Curto: Lunedì avremo la possibilità di vedere se il Consiglio sarà in grado di assumersi la responsabilità di fare luce su quello che è successo in questi 15 anni, finiti con il fallimento dello Csea che si è lasciato allo spalle 300 lavoratori disoccupati e una montagna di debiti Il nostro compito è di tutelare l’interesse pubblico accertando eventuali responsabilità politiche, amministrative, gestionali”. L’opposizione chiede in maniera esplicita che Tom Dealessandri si autosospenda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese