Seguici su

Cittadini

Tenta il suicidio ma viene fermata dalla telefonata di un maresciallo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

imagesTenta di suicidarsi scappando da casa ma viene fermata dai carabinieri giusto in tempo da evitare la tragedia e il tutto al telefono. La vittima è una donna di 30 anni, madre di un figlio piccolo, depressa per una profonda delusione sentimentale che l’ha spinta a pensare di farla finita e a salutare i suoi amici sul social network prima di compiere l’ultimo gesto. Nei giorni scorsi, si era recata a far visita ai suoi genitori, in un comune del torinese, e aveva nascosto sotto la tovaglia della cucina una breve lettera di addio comunicando la sua intenzione di uccidersi. I genitori, allarmati, hanno contattato i carabinieri. Le ricerche sono iniziate, anche tramite l’ausilio di un elicottero, in tutta la zona di residenza della 30enne, ma invano.

Fino a quando un maresciallo dell’Arma, impegnato nelle indagini, ha controllato il profilo personale della donna sul social network a cui è iscritta. Tramite la Rete ha scoperto i suoi spostamenti sul territorio nazionale e ha letto che si trovava a Roma e che si sarebbe assentata per alcuni giorni, per fare ordine nella sua vita. Conoscendo i retroscena, ha capito a cosa si riferisse.

A tal punto, il militare ha iniziato a telefonarle in continuazione fino a riuscire a parlare con lei che, tra le lacrime gli ha raccontato la sua storia. Il maresciallo, dopo una lunga conversazione con la donna, l’ha convinta a tornare a casa e ad abbandonare l’idea del suicidio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese