Seguici su

Piemonte

Yoani Sànchez, la blogger dissidente cubana a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Yoani-SanchezGiornata torinese per Yoani Sànchez, la blogger dissidente cubana che contesta fortemente il governo e due volte è stata arrestata. Il Time l’ha inserita tra le cento personalità più influenti del mondo e ieri per la prima volta è stata ospite a Torino. Nel pomeriggio Sanchez è stata accolta a palazzo Civico e si è intrattenuta a colloquio col sindaco Fassino che all’uscita ha dichiarato: “E’ dovere di ogni democratico appoggiare tutto ciò che può essere utile ad accelerare la transizione democratica a Cuba. Torino, città da sempre attenta e attiva nell’affermazione dei diritti umani ha voluto confermare il suo impegno, accogliendo Yoani Sànchez e manifestandole solidarietà”.
In serata è stata poi ospite al Circolo dei Lettori, dove ha preso parte alla presentazione del libro di Giordano Bruni “Yoani Sanchez – In attesa della primavera”.

Il blog di Yoani Sanchez è Generacion Y, ha 14 milioni di visitatori al mese ed è stato oscurato dal governo cubano dal 2008 al 2011.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese