Seguici su

Ambiente

Il nuovo assessore al lavoro su Palazzo Nervi, poi toccherà alla Thyssen

Avatar

Pubblicato

il

Palazzo del Lavoro - Pier Luigi Nervi 1960Il nuovo assessore all’urbanistica di Torino Stefano Lo Russo sembra intenzionato a risolvere alcuni problemi che la città si trascina da tempo. Su tutti la nuova destinazione che permetterà di salvare Palazzo del Lavoro, il gioiellino di Nervi che in attesa di una decisione definitiva si sta sbriciolando. E potrebbe essere un parcheggio a salvare Palazzo Nervi. Tra le motivazioni con cui i giudici hanno bocciato il progetto dell’architetto Alberto Rolla, quello del “centro commerciale naturale” degli olandesi di Corio, c’è la mancanza di parcheggi in zona. Ne servirebbero 900 ed il progetto nel prevede solo 500 sotto il palazzo. Così la soluzione potrebbe essere un nuovo parcheggio interrato da 400 posti da realizzare nello spazio tra Pala Vela e Palazzo Nervi. Non basterà questo ad avere il via libera ma è un passo deciso. Tutte le modifiche al primo progetto verranno comunque presentate in autunno.
E subito dopo l’estate sul tavolo di Lo Russo arriveranno altri progetti fermi da tempo. Il riallestimento delle zone Combi, Westinghouse e soprattutto quello dell’enorme spazio occupato dall’immenso capannone ormai inutilizzato della Thyssen.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese