Seguici su

Cittadini

Keep Calm and Save Valdese, una borsa per salvare l’ospedale

Avatar

Pubblicato

il

keep-calm-save-valdeseLa mobilitazione per salvare l’ospedale Valdese dalla chiusura non si ferma ed approfitta del Natale per inventarsi un’idea regalo che serve a raccogliere fondi per contribuire alle spese legali per il ricorso al TAR che è stato presentato alcuni mesi fa e per il quale si aspetta il pronunciamento del Tribunale, previsto per il 12 febbraio 2014. Si legge nel comunicato stampa di “Mettiamoci le Tette”: “E’ nata l’idea di una borsa di tela, ecologica, con uno slogan con cui confermare la nostra volontà di portare avanti la battaglia in modo costante e pacifico. Colorata, perché nonostante la grave situazione delle migliaia donne “orfane” della Senologia del Valdese, vogliamo che il nostro movimento continui a identificarsi con la gioia e con la forza di andare avanti. Un messaggio importante soprattutto per le donne che dopo la chiusura dell’ospedale sono sole con le loro paure e con una diagnosi infelice. Per realizzare il nostro regalo di Natale ci siamo rivolti alla cooperativa Extraliberi, che opera all’interno della casa circondariale di via Pianezza a Torino. Un modo per rendere la nostra battaglia e le nostre iniziative utili a tutto campo.”

La borsa sarà acquistabile venerdì 13 dicembre dalle 18 alle 20 presso il Circolo Culturale Amantes, in via Principe Amedeo 38 a Torino e nei negozi Poncif, in piazza Vittorio Veneto 5 a Torino, il Ciliegio, via Fiera 5/a a Cirié e Achillea, piazza Statuto 4, Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese