Seguici su

Ambiente

Tutti a pesca ma con nuove regole per il prossimo anno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

  Nuove regole per i pescatori dilettanti. L’area agricoltura e alimentazione della Provincia di Asti introduce novità che rigurdano gli appassionati di pesca. Dal 1 gennaio 2014, infatti, modifiche ad importi e modalità di pagamento delle tasse per la licenza di pesca nelle acque interne. Sono sempre esonerati dal pagamento della tassa e soprattassa per l’esercizio della pesca dilettantistica i minori di 14 anni e i soggetti che rientrano nelle prescrizioni della legge quadro per l’assistenza (n. 104/1992).

La pesca dilettantistica – dichiara Paolo Guercio, dirigente del settore – può essere esercitata senza scopo di lucro da chiunque sia in regola con il versamento della tassa regionale e della soprattassa provinciale sulle quali siano riportati, oltre ai dati di residenza, i dati anagrafici del pescatore e la causale “licenza di pesca dilettantistica tipo B”. I dati anagrafici possono essere sostituiti dall’indicazione del codice fiscale”.Le ricevute di versamento hanno validità di 365 giorni dalla data del versamento e devono sempre essere accompagnate da un documento di identità valido. Non è più necessaria la presentazione di apposita istanza e non viene rilasciato alcun tesserino. Il versamento di tassa regionale e soprattassa provinciale deve essere effettuato secondo le modalità dai cittadini residenti in provincia di Asti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese