Seguici su

Torino

Senza chiave, senza limiti: Enjoy, il nuovo car sharing di Eni arriva a Torino. E Gtt non sta a guardare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

images2Tra poco a Torino si potrà prendere un’auto trovata per strada, girarci quanto si vuole e poi lasciarla in qualsiasi punto della città. Non serviranno chiavi, basterà digitare un codice sul computer di bordo della fiammante Cinquecento rossa marchiata Eni e voilà, avrete un’auto tutta per voi al costo di 25 centesimi al minuto.
È il nuovo servizio di car sharing Enjoy che, dopo il primo test a Milano, dove le oltre 300 vetture già in funzione diventeranno 650, sbarcherà a breve anche nella nostra città.
Eni, in collaborazione con Trenitalia, ha pensato a tutto: ad un costo molto basso, 25 cent per guidare dappertutto, anche in  Ztl e con la possibilità di parcheggiare sulle strisce blu gratuitamente; complessità del servizio ridotta al minimo, è sufficiente registrarsi sul sito di Enjoy o scaricare l’app ufficiale sul telefonino e si potranno immediatamente individuare e mettere in moto le Cinquecento sparse per la città; e infine, la comodità di non doverla riportare in un parcheggio ben preciso, ma poterla “abbandonare” dove si vuole al termine delle proprie commissioni.
Nuova concorrenza, dunque, per lo storico servizio Io Guido di Car City Club che, in previsione dell’arrivo delle Cinquecento rosse, punta sull’ecologia. Stesso modello di auto, ma motori elettrici per le nuove vetture sponsorizzate Fiat/Gtt che, già da questo mese, potranno essere ricaricate presso le colonnine installate in piazza Cln, piazza San Carlo e piazza Vittorio Veneto. Un servizio più “ingessato” (necessità utilizzare parcheggi appositi, prenotare l’auto e obbligo di sottoscrivere un abbonamento annuale), ma che, per battere i competitors promette grandi novità.
E in futuro potrebbero arrivare a Torino anche le Smart di Car2go e le Mini di casa Bmw.
Comprare un’auto non sarà più necessario, basterà prenderla in prestito per qualche ora.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese