Seguici su

Piemonte

Peppa Pig ridoppiata in piemontese: spopola sul web la versione dialettale del celebre cartoon

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

peppa-pig-05Tutti i bambini sono innamorati di lei, della sua famiglia e dei suoi amichetti; tutti i genitori di quei bambini la ringraziano – perchè spesso intrattiene lungamente i pargoli – ma al tempo stesso non la reggono più moltissimo, dopo aver visto e rivisto per cinque, dieci o venti volte i medesimi episodi al punto da saperli a memoria. Ma c’è una versione di Peppa Pig (è della maialina creata da Neville Astley che stiamo parlando) che piacerà più ai grandi che ai piccini: è quella che parla in…piemontese! Un gruppo di simpatici ragazzi di Ceva ha preso parte di una puntata del celebre cartoon, in cui Papà Pig perde le chiavi dell’automobile dentro un tombino nel bel mezzo di un parco montano, e gli ha messo in bocca parole ed espressioni idiomatiche tipiche della nostra terra. Il risultato è 3’45” di risate, che vi mostriamo qui sotto…sperando gli autori abbiano voglia di replicare ancora!

I doppiatori: Giorgia Roella (Peppa Pig); Daniel Sarale (George Pig e il Signor Rinoceronte); Karen Massa (Mamma Pig e la Signorina Coniglio); Alberto De Gioannini (Papà Pig); Alfredo Massa, anche montatore del video (Signor Toro).

https://www.youtube.com/watch?v=yBqIGUSRsRA

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese