Seguici su

Cittadini

Come scaricare Torino App l’applicazione per smartphone e tablet con tutto quello che serve sapere a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

torino appÈ stata lanciata la nuova Torino App l’applicazione per smartphone e tablet realizzata da Seat Pagine Gialle Italia insieme alla Città di Torino che offre informazioni e servizi utili per il cittadino e per il turista in visita alla città con tutto quello che c’è da sapere su Torino in un’unica app gratuita, scaricabile per Android e iOS con appuntamenti, eventi, ristoranti e alberghi, mobilità e trasporti, attività del tempo libero, orari e informazioni utili sui servizi al cittadino, musei e iniziative culturali. che è scaricabile sull’Apple Store e su Play Store.

Le informazioni di Torino App sono organizzate in aree tematiche con la disponibilità di posti nei parcheggi cittadini aggiornata in tempo reale, la possibilità di individuare la presenza di biciclette nelle rastrelliere delle postazioni di Bike Sharing e l’indicazione di servizi di particolare utilità pubblica come le informazioni di contatto per la gestione delle emergenze, gli uffici pubblici, gli ospedali, le farmacie più vicine e di turno, aperte anche di notte e nei giorni festivi, con orari, indirizzi e numeri di telefono. Tutti i contenuti sono geo-referenziati e l’app ne permette la visualizzazione su mappa e il calcolo del percorso dalla posizione dell’utente.
Torino App è stata progettata per poter essere facilmente aggiornabile e implementabile a supporto di grandi eventi cittadini, per contenere tutte le informazioni utili ai cittadini e ai turisti. A partire dal 2 luglio, e fino a settembre, una campagna di affissioni nei principali punti di accesso alla città, di stampa e su device mobili supporterà la comunicazione di Torino App.

Quotidiano Piemontese fornisce le news di Torino App

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese