Seguici su

Cronaca

Lanzo, grave uomo investito sulla Provinciale. In serata si costituisce l’investitore: ha 88 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

AmbulanzaUn guardaparco residente a Lanzo, il 60enne Mario Zucca, stava ieri sera a bordo strada lungo la Provinciale 2 (quella che collega appunto Lanzo con Balangero) quando è stato travolto da un’auto, non lontano da casa propria. Il tratto di strada, perfettamente rettilineo e senza ostacoli di alcun genere, mai gli avrebbe fatto pensare che potesse accadergli una cosa simile. Dopo il violento impatto con la Fiat Punto, il suo corpo è stato scaraventato ad alcuni metri di distanza, e l’uomo è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Ciriè, poi al Giovanni Bosco di Torino: è in gravi condizioni, ha riportato numerose fratture e diverse ferite di grande entità, la prognosi è riservata.

L’investitore, subito dopo l’impatto, non ha neppure rallentato ed è fuggito. E’ presto iniziata la ricerca del pirata, ma è durata poco: presso il comando dei Carabinieri di Lanzo, infatti, in serata è arrivata una persona a svelare la sua identità. Era la figlia dell’uomo alla guida della Punto, Primo Tasso, 88 anni, residente a Ciriè. Preso dal rimorso e spaventato, non appena giunto a casa ha raccontato tutto alla donna, che è andata poi a raccontare la verità alle forze dell’ordine non prima di avere tranquillizzato l’anziano padre. Il quale, comunque, rischia una probabile denuncia per omissione di soccorso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese