Seguici su

Piemonte

Il Torino vince 5-1 a Copenaghen e vola ai sedicesimi di finale di Europa League

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

toro-amauriIl Toro di Ventura vince 5-2 una storica e difficilmente ripetibile partita a con l’FC Copenhagen e riceve ad arrivare secondo nel suo girone di Europa League per la vittoria del Bruges. La partita era iniziata male per il gol dopo soli 6′ di Amartey per il Copenaghen dopo uno svarione difensivo. Il Toro reagisce subito e al 14′ pareggia con una rete di Martinez. Al 30′ una prima svolta della partita: espulso Antonsson per un fallo da ultimo uomo su Martinez, partito in velocità sulla linea del fuorigioco.

Dieci minuti più tardi un nuovo episodio decisivo: rigore realizzato per il Toro da Amauri ed espulso Mathias Jorgensen, autore del fallo ai danni dell’attaccante torinista. Il secondo tempo non ha storia per i danesi in 9 per la doppia espulsione. Al 47′ e al 49′ due gol del Toro in due minuti ad opera di di Martinez e Darmian. Al 53′ il Torino arriva al quinto gol di Gastón Silva. La partita praticamente finisce qui sul 5-1 per i granata. Missione compiuta: i granata sono ai sedicesimi di Europa League.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese