Seguici su

Novara

Presentato il Campionato Italiano Indoor Novara 2015 di Pattinaggio Corsa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

novaraSi è svolta, presso la sala del Consiglio Comunale a Palazzo Cabrino, la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano Indoor di Pattinaggio Corsa, che si terranno al Palazzetto del Terdoppio di Novara, da venerdì 27 Febbraio fino a domenica 1° Marzo 2015.  L’evento sportivo, che viene effettuato per la seconda volta in Piemonte, ha raccolto 460 iscrizioni di atleti provenienti da tutto il Paese, i più lontani dalla Sicilia, 60 società, più oltre 1500 persone al seguito, tra amici e familiari.

A Novara si pattina! Questo è lo slogan che accompagna la candidatura di Novara al Campionato Mondiale di Pattinaggio Artistico che si svolgerà nel 2016. Sabato 21 febbraio 2015, è atteso il verdetto che indicherà quale tra le due città pretendenti, Novara e Firenze, si aggiudicherà l’importante manifestazione sportiva.

In questi assoluti italiani, si disputeranno le gare per i titoli maschili e femminili (individuali e a squadre), in palio nelle categorie Ragazzi (12 e 13 anni), Allievi (14 e 15 anni), Junior (16 e 17 anni) e Senior (Over 18 anni).

A seguire il Campionato, ad ingresso libero e gratuito, ci saranno anche gli studenti delle scuole novaresi, oltre al pubblico, che nella scorsa edizione ha raggiunto i 2000 spettatori, e la diretta streaming è stata scelta da circa 30.000 utenti del web.

È possibile seguire anche la manifestazione in diretta streaming sul sito ufficiale della Federazione Italiana Hockey Pattinaggio .

«In questi anni – afferma il sindaco di Novara Andrea Ballarè – il ruolo e la funzione dello sport nell’orizzonte dell’identità di Novara e nella prospettiva dello sviluppo e della crescita della città, sono cresciuti in modo significativo».

Ricco il cartellone delle gare che verranno disputate su pattini in linea: sul parquet del Palazzetto del Terdoppio, trattato con una speciale vernice per garantire agli atleti la miglior tenuta possibile, sono previste prove di velocità, fondo e le staffette a squadre, secondo la spettacolare formula Americana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese