Seguici su

Cuneo

Birra, riso e cioccolato: importatori di tutto il mondo a caccia di prelibatezze in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Birra, riso, cioccolato sono alcune delle produzioni piemontesi che si fanno polo di attrazione sul territorio per compratori in arrivo da tutto il mondo: incontreranno le aziende piemontesi secondo un’agenda di appuntamenti prefissati, ne visiteranno alcune di particolare interesse e concluderanno l’esperienza italiana all’EXPO.
Si comincia a Saluzzo dal 19 al 21 giugno in occasione del festival della birra ‘C’è Fermento’: in arrivo un gruppo di 8 buyer provenienti dalla Scandinavia, Regno Unito e Usa, specializzati nell’import di birre artigianali. Si prosegue a Novara, dall’1 al 3 luglio, con buyer europei interessati al riso. A luglio sono attesi gruppi di giapponesi nell’ambito del programma EXPO IS NOW!, nato dalla collaborazione tra ICE Agenzia, Padiglione Italia, Ministero dello Sviluppo Economico e le regioni italiane. In autunno si continuerà con programmi focalizzati su riso e cioccolato.
I b2b e le visite sono organizzate dal Centro Estero per l’internazionalizzazione (Ceipiemonte) nell’ambito nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Piemonte Food Excellence, gestito dall’ente su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camere di Commercio di Piemonte e Valle d’Aosta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese