Seguici su

Ambiente

Fa’ la cosa giusta ! arriva al Lingotto Fiere di Torino dal 17 al 18 ottobre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Fa’ la cosa giusta !, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili arriva a Torino per una edizione speciale in occasione del terzo Forum UNDP dello sviluppo economico locale. La versione torinese della più grande fiera italiana della sostenibilità arriva al Pala Alpitour di Torino dal 17 al 18 ottobre.

Fa’ la cosa giusta ! Torino è organizzata da Terre di mezzo Eventi, che da 13 anni cura l’edizione nazionale, che si tiene ogni marzo a Milano con più di 75 mila visitatori. Il Pala Alpitour ospiterà aziende, cooperative ed associazioni piemontesi che proporranno i propri prodotti e le proprie iniziative, incontri, workshop e attività all’insegna del consumo etico e sostenibile.

Gli espositori e gli appuntamenti ospitati in fiera si occuperanno di cibo e alimentazione, commercio equo e solidale, cosmesi naturale, moda critica, economia carceraria, editoria, mobilità sostenibile, infanzia, servizi per la sostenibilità, turismo consapevole, vegan, associazioni e partecipazione sociale. Fa’ la cosa giusta! Torino sarà focalizzato sulle realtà del territorio piemontese, ma con ampio spazio anche per tutti i soggetti provenienti dalle altre regioni italiane e dall’estero.

Nata nel 2004 a Milano, da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa’ la cosa giusta! è una fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibile che ha ormai superato e raggiunto i 700 espositori provenienti da tutta Italia.

Fa’ la cosa giusta! fin dalla sua prima edizione, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

In questi anni è infatti cresciuto notevolmente l’interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di Economia Solidale: un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l’uomo e l’ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità.

Aggiornamento del 24 settembre

Comunichiamo che, per motivazioni indipendenti dalla nostra volontà, l’edizione torinese di Fa’ la cosa giusta! (17-18 ottobre) si terrà a Lingotto Fiere e non nella location precedentemente comunicata.

Crediamo che questa sia un’opportunità in più per le realtà espositive, i partner e i partecipanti al programma culturale e che possa permettere, anche in ottica di sviluppi futuri, un impatto maggiore sulla città.

Stiamo provvedendo a comunicare attraverso i nostri canali (web, social e cartacei) la nuova sede della manifestazione, vi chiediamo di fare lo stesso, così che, Fa’ la cosa giusta! possa accogliere i visitatori, confermandosi un appuntamento imperdibile anche a Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese