Seguici su

Cronaca

Sequestrati 27 milioni di euro fac-simile al campo nomadi di Strada Aeroporto

Avatar

Pubblicato

il

Importante operazione congiunta di carabinieri e polizia questa mattina al campo nomadi di Strada Aeroporto a Torino. L’attività nasce da una delega alla perquisizione dell’area emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Torino e finalizzata alla ricerca di armi, con particolare attenzione a strumenti atti a lanciare sassi, e di materiale video e fotografico.

Sono state arrestate tre persone per resistenza a pubblico ufficiale e denunciate 9 persone, a vario titolo, per detenzione di circa 10 milioni di dollari, 1,4 milioni di franchi svizzeri e 15 milioni di euro, tutti con la scritta con la scritta “fac-simile”, detenzione di droga, oltraggio a Pubblico Ufficiale, maltrattamento di animali, detenzione di una riproduzione metallica di pistola alterata nonché priva del tappo rosso ed altri oggetti atti all’effrazione e ricettazione.

I Carabinieri e la Polizia Municipale hanno rinvenuto e registrato una macchinetta conta soldi, sequestrato amministrativamente 9 veicoli (caravan, auto e moto) perché privi della copertura assicurativa, contravvenzionato 2 autovetture, in quanto intestate fittiziamente a prestanome, e sequestrato una carabina ad aria compressa che sarà sottoposta agli accertamenti del caso. Un bar abusivo è stato multato. Sono stati inoltre elevati 21 verbali ad un regolamento della Città di Torino in quanto gli occupanti delle strutture erano sprovvisti di estintore così come stabilito.

Sono state inoltre rinvenute nelle aree adiacenti all’insediamento ulteriori due piante di marijuana sequestrate a carico di ignoti. Una persona è stata fermata per identificazione ed eventuale emissione nei suoi confronti di decreto di espulsione.

Nei video due momento delle perquisizioni di stamattina

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora e del Comando Provinciale di Torino, in collaborazione con i militari dei reparti specializzati (1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” e il nucleo cinofili di Volpiano) e la Polizia Municipale della Città di Torino, Nuclei Nomadi e Sequestri e rimozioni.

Il 24 e 25 agosto scorsi, nel corso di un’operazione di controllo dell’area erano state identificate 60 persone e perquisiti 15 alloggi e 20 auto. In tale contesto era stato arrestato Nikola Stojanovic, 45 anni, responsabile di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti e violazione delle prescrizioni della Sorveglianza Speciale poiché era stato trovato in possesso di 16 grammi di hashish e 2 bilancini di precisione. Nell’area comune del citato insediamento erano state sequestrate 2082 banconote false, in tagli da 100 e 500 euro, recanti la scritta “facsimile”, per un totale di 543 mila euro.

Nella gallery alcuni momenti della perquisizione e parte della merce sequestrata

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese