Seguici su

Cittadini

Goodbye Torino, Vueling lascia Caselle. Dal 20 ottobre sospesi i collegamenti tranne quello con Barcellona

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Bye bye Torino.  Vueling, la compagnia aerea a basso costo spagnola lascia Torino. Dal 20 ottobre dall’aeroporto Caselle saranno interrotti tutti i collegamenti eccetto quello con Barcellona.

La decisione nasce a seguito di una strategia sbagliata:  fare di Roma Fiumicino un hub per offrire collegamenti tra voli nazionali e internazionali. Un fallimento.

Il tagli del servizio non riguarda solo l’aeroporto Caselle: a pagare il prezzo saranno anche Genova, oltre a Bari e Brindisi, dove gli spagnoli hanno già chiuso le rotte. Da Roma rimangono in piedi solo le rotte verso Catania e Palermo.

Non tutto è perduto però. Il mancato servizio di Vueling sarà sostituito dalla compagnia Blue Air, compagnia aerea a basso costo rumena, nata nel 2004.

Il nuovo collegamento per Roma sarà operativo a partire dal 3 novembre con 14 frequenze settimanali.

Dal 31 ottobre, poi, saranno attivi anche i collegamenti da Torino con Lamezia Terme con due frequenze settimanali, prima, con quattro a partire dal 17 novembre fino a sei dal 16 dicembre.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese