Seguici su

Novara

Comunali, la Lega minaccia di andare da sola. Pichetto (Fi): “Mandare a casa centrosinistra prioritario rispetto a interessi dei partiti”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nervi tesi nel centrodestra piemontese in vista delle amministrative. Mentre gli altri schieramenti hanno effettuato le loro scelte, preso le loro decisioni, la destra piemontese fatica a scegliere i propri candidati concedendo settimane preziose di campagna elettorale agli avversari. Così, il segretario della Lega Nord Piemonte, Riccardo Molinari avvisa gli alleati: “Siamo stufi di aspettare i comodi dei nostri alleati che non rispettano i patti. Noi vogliamo dare ai torinesi e ai novaresi un’alternativa credibile di governo e se le cose non cambiano siamo pronti e determinati ad andare da soli”. La Lega inizierà nel weekend la propria campagna elettorale: due potenziali candidati ci sono e sarebbero Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Torino, e Alessandro Canelli a Novara (obiettivo inderogabile, questo, per la Lega).

La risposta di Gilberto Pichetto, coordinatore regionale di Forza Italia, non tarda ad arrivare: “Condividiamo la volontà degli amici della Lega Nord di avviare al più presto le campagne elettorali per il rinnovo dei Consigli Comunali di Torino e Novara. Perchè l’obiettivo è mandare a casa il centrosinistra prima che gli interessi dei singoli partiti. Da mesi abbiamo attivato un tavolo di lavoro che coinvolge i cittadini torinesi e novaresi al fine di individuare un programma da proporre ai nostri alleati. Abbiamo scaldato i motori e siamo quindi pronti a correre la partita appena verranno designati i candidati sindaci. Una partita che, come sanno molto bene anche gli amici della Lega Nord, si gioca non solo a livello locale ma anche a livello nazionale dove tutti i partiti sono presenti alle trattative, ognuno con le proprie legittime rivendicazioni”.
Conclude Pichetto: “Forza Italia fino ad oggi ha sempre lavorato pensando prima a dare delle risposte concrete a ciò che ci chiedono i cittadini, perché solo con un programma elettorale credibile un candidato sindaco, al di là delle scelte che verranno fatte, potrà essere vincente”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv