Seguici su

Cittadini

Nuove assunzione all’Asl To3: 67 nuovi posti di lavoro tra Susa, Pinerolo, Rivoli e Venaria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nuove assunzioni all’Asl To3. La Direzione Generale dell’azienda ha approvato il Piano assunzioni di personale per il primo semestre del 2016 che prevede 67 assunzioni 

in parte come nuove assunzioni, in parte come copertura del  turnover.

I posti a disposizione 

Nell’area Ospedaliera di Pinerolo verranno assunti 7 Dirigenti Medici fra cui 2 Direttori di strutture attualmente scoperte (Medicina Generale e Chirurgia Generale) e 5 Specialisti di cui uno per l’area di DEA-Emergenza, un Ginecologo, un Nefrologo, un Neurologo ed un Pediatra.

Nell’area ospedaliera di Rivoli verranno assunti 7 Dirigenti Medici di cui un Direttore di Pediatria, e 6 Specialisti di cui un Ortopedico, un Anestesista, un Dietologo, un Neurologo, un Ginecologo Dirigenti medici per l’area di emergenza DEA. Molte assunzioni di specialisti vanno a coprire il turnover non coperto che stava comportando criticità nel mantenimento dei servizi ai pazienti.

A questi verranno poi aggiunti altri Dirigenti medici come il Dirigente medico dell’area emergenza presso il Presidio di Susa od il Dirigente medico sempre dell’area di emergenza previsto per Venaria.

Completano le assunzioni previste nella Dirigenza sanitaria un Medico Legale, un Dirigente Medico Veterinario, un dirigente farmacista ed un dirigente delle professioni sanitarie (DiPsA) al fine di attivare il Servizio di gestione del personale del comparto.

“Abbiamo messo a punto un piano – spiega il dottor Flavio Boraso, direttore generale dell’Asl To3 – che, pur non riuscendo a rispondere a tutte le esigenze e necessità riscontrate, ci consentirà comunque, nel limite delle risorse assegnate, di affrontare le principali criticità e le priorità di intervento che ci siamo dati, compresa la necessità di dare attuazione al nuovo Atto Aziendale”.

Dalle prossime settimane si procederà pertanto con le nuove assunzioni  mediante nuovi concorsi, utilizzo graduatorie aziendali o regionali, o ancora mediante l’istituto della mobilità fra aziende sanitarie.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese