Seguici su

Salute

Una borsa di studio per uno specializzando al Regina Margherita intitolata a Michael Jackson

Avatar

Pubblicato

il

La MJ Italian Foundation ha istituito, in accordo con l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, una borsa di studio che consentirà a un medico laureando di conseguire gli studi divenendo un medico specializzato in Gastroenterologia e Epatologia operando nel reparto dove vengono curati i bambini trapiantati di fegato.

Si legge nella comunicazione ufficiale

Sarà nostro scopo primario assicurarci che la Borsa di Studio venga data a una persona meritevole che abbia a cuore la propria aspirazione medica e che possa adoperarsi con amorevole preparazione alla cura dei bambini trapiantati di fegato.
Perché abbiamo scelto l’Ospedale Regina Margherita? Perché Michael lo visitò nel lontano ’88 in occasione del suo Bad Tour. L’attenzione di Jackson per i bambini malati è sempre stata sinonimo della sua grande anima e del suo pensare agli altri. Questo gesto di dedicare una borsa di studio a suo nome altro non fa che portare avanti il suo operato anche in sua assenza, ricordandoci in ogni momento il grande uomo che è stato e quello che ha fatto.
Come faremo a raccogliere i fondi necessari? Grazie all’aiuto di tutti quelli che vorranno partecipare, followers, fans di MJ, associazioni ecc. La MJItalian foundation inoltre organizzerà uno spettacolo teatrale che fin d’ora sappiamo avrà l’appoggio istituzionale della Città di Torino. Se i fondi ce lo consentiranno acquisteremo anche un macchinario specifico che consente l’individuazione delle vene nei bimbi più piccoli, cosa che spesso risulta complicata anche ai medici più esperti. Partecipate, non è un evento che termina con la raccolta fondi ma un messaggio che vivrà attraverso quei bambini curati dal medico beneficiato della Borsa di Studio “Michael Jackson”.
L’importo minimo da raggiungere è di 5 mila euro.

Per informazioni su come aiutare a raggiungere l’obiettivo ufficiostampa@mjitalianfoundation.net

Per seguire l’evoluzione c’è invece l’evento su Facebook.