Seguici su

Fotogallery

Che successo il Gruvillage 2016: +15% di spettatori!

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Più che soddisfacente il bilancio del GruVillage Festival 2016: 4 sold out, pubblico ancora in crescita (+15%) rispetto alla decima edizione, quella 2015 e grandi soddisfazioni da un punto di vista dei feedback ricevuti dalle produzioni e dagli artisti che si sono alternati sul palco, dai partner che hanno partecipato e dal pubblico che ha assistito concerti.

ll GruVillage, con la sua line up varia, eclettica e a piccoli prezzi ha saputo essere una voce fuori dal coro, con un investimento importante che ha come obiettivo la massima soddisfazione possibile del pubblico. Il Festival è il risultato di un’operazione che si fonda esclusivamente su risorse private: è diretto, prodotto e finanziato dal Consorzio Esercenti di Shopville Le Gru che investe nella manifestazione la parte più consistente del budget annuale dedicato al marketing, secondo una linea di sviluppo che promuove le attività commerciali non attraverso pubblicità fine a se stessa, ma attraverso l’offerta di cultura, intrattenimento e servizi che sostengano anche il territorio.

Il GruVillage consolida il proprio ruolo di manifestazione musicale di punta nel panorama estivo, grazie a un cartellone con grandi nomi del panorama italiano e internazionale e proposte capaci di soddisfare gli sfaccettati gusti musicali di un pubblico sempre più trasversale, sempre nel segno della qualità e della ricerca di bellezza.

Punto di forza della manifestazione, accanto all’organizzazione impeccabile, si conferma un’attenzione sempre più concentrata sui particolari, relativamente alla location e all’accoglienza riservate sia al pubblico sia alle produzioni, che propone servizi non usuali per un festival musicale, pensati per coprire tutta la giornata di chi partecipa o lavora alla manifestazione, da quando parcheggia a quando esce.

Da una parte, 6000 mq immersi nel verde, un grande prato digradante curato e decorato con piante e fiori, circondato da 9 eleganti terrazze lounge per gli ospiti, molti allestimenti studiati per il benessere del pubblico, 2 cocktail bar con area ristoro e gelateria che abbracciano un palco da grande festival; l’accoglienza si declina anche nel supportare chi attende l’apertura dei cancelli: nel caso di Benji & Fede le migliaia di ragazzi che hanno atteso dalla notte che precedeva il concerto sono state accudite da personale specializzato (sicurezza e primo soccorso) che ha distribuito 4 bancali di acqua (oltre 6000 bottiglie) nell’arco della giornata caldissima. Dall’altra, le migliori dotazioni tecniche del settore (palco, mixer, audio, luci, video), un backstage che offre un’area camerini confortevole e riservata nel verde, un’area uffici super organizzata e, ciliegina sulla torta, una piscina 12×6 con cabine e docce; una macchina di produzione con personale rodato e accurato, disponibile a soddisfare qualsiasi esigenza e richiesta degli artisti.