Seguici su

CulturaSocietàTorino

A Torino c’è il Book-Postino, recensisce i libri e te li porta a casa in bici

Gabriele Farina

Pubblicato

il

A Torino è comparsa una nuova figura professionale: il book-postino. Colui che legge i libri, li recensisce e poi te li porta direttamente a casa in bicicletta. Il book-postino torinese è Sante Altizio e quella di cui vi parliamo è in realtà un’iniziativa legata ad Autori Riuniti.

I libri che fanno parte dell’iniziativa sono infatti (almeno per il momento) quelli del nuovo editore torinese (di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane). Altizio legge i libri di Autori Riuniti, li recensisce e poi li consegna direttamente a casa di chi ne fa richiesta. Naturalmente con tanto di autografo dell’autore.

Il tutto si svolge nel gruppo Facebook dedicato all’iniziativa e per il momento è un’idea legata ad un solo editore e ad una sola città. Ma chissà che presto non possa allargarsi.

Aggiungi Quotidiano Piemontese tra le tue fonti preferite di Google
AGGIUNGI SU GOOGLE

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese