#SacchEtico un sacco di legalità con il sacchetto della spesa sostenibile

SacchEtico, è un’iniziativa per valorizzare il potenziale di comunicazione del sacchetto della spesa che si è declinata negli anni in diverse campagne di sensibilizzazione a favore di tematiche eticamente rilevanti.

SacchEetico diventa in un sacco di legalità, una campagna che intende sensibilizzare la platea più vasta possibile alle tematiche della legalità, e degli stili di vita sostenibili. Un sacco di legalità si pone come uno strumento, un’occasione e una scelta! Attraverso l’acquisto di sacchetti per la spesa biodegradabili e compostabili conformi alle norme attualmente in vigore.

Il consumatore può riutilizzare i sacchetti per la spesa per la raccolta differenziata della frazione organica permettendo alle amministrazione di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti senza sostenere costi per la distribuzione dei sacchetti compostabili

Un sacco di legalità è prodotto in Mater-Bi, un innovativo polimero realizzato dalla società novarese leader mondiale nel meteriali biodegradabile e compostabile che permette di ridurre la produzione di rifiuti non riciclabili e di rivitalizzare l’economia del territorio.



In questo articolo: