Seguici su

Economia

FCA presenta attraverso CNH Industrial il prototipo del trattore autonomo a guida automatica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nell’ambito del Farm Progress Show 2016, che si svolge a Boone in Iowa, CNH Industrial ha organizzato un’anteprima aperta al pubblico del suo concept di trattore autonomo, esposto in due diversi allestimenti negli stand dei propri marchi Case IH e New Holland Agriculture.

Tra questi, un concept di trattore Magnum di Case IH completamente senza cabina e un concept diT8 di New Holland Agriculture chiamato NHDriveTM, dotato invece di cabina per garantire un’elevata flessibilità operativa.

Il trattore autonomo ha l’obiettivo di aiutare agricoltori e aziende agricole a massimizzare produzione e produttività in modo sostenibile, grazie alla capacità di utilizzare al massimo le condizioni ideali del terreno e del clima, nonché la forza lavoro a disposizione.

Il concept di trattore autonomo di CNH Industrial, basato sui trattori tradizionali ad elevata potenza Magnum e T8 dei marchi Case IH e New Holland Agriculture, si serve dei segnali GPS e di correzione satellitare disponibili in commercio per fornire una guida automatica di elevata precisione e una registrazione e trasmissione immediata dei dati del campo, consentendo così di spostare, monitorare e controllare completamente a distanza le macchine impiegate.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese