#allertameteoPIE Chiuso stabilimento Ferrero ad Alba, ecco le scuole chiuse nel Torinese

Un aggiornamento sulle chiusure precauzionali, scuole e aziende, causate dall’alluvione in corso. Lo stabilimento di Alba della Ferrero è stato chiuso a scopo precauzionale dalle 18 di questa sera e resterà chiuso anche domani. Lo rende noto l’azienda, che ha annullato le attività previste per il fine settimane in occasione dei 70 anni del Gruppo.

Inoltre, considerato il livello del fiume Tanaro ad Alba, precauzionalmente il Comune ha dato il via verso le 20.30 all’evacuazione dei residenti ai piani bassi dei fabbricati in parte di via Vivaro, località Vivaro e zona Cascina Cristina. Disposta l’evacuazione anche per strada Riondello e parte di corso Bra.

E mentre la sindaca Appendino conferma l’apertura delle scuole per domani a Torino, in provincia alcuni sindaci hanno deciso di far restare a casa i ragazzi. Questo l’elenco: Almese, Avigliana, Bussoleno, Carignano, Carmagnola, Chianocco, Giaveno, La Loggia, Lanzo, Lombriasco, Moncalieri, Nichelino, Pancalieri, Pinerolo, Susa, San Giorio, Vinovo.