Seguici su

Cronaca

Esplosione e incendio al poligono di Perosa Argentina: 1 morto e 3 feriti

Pubblicato

il

Grave incidente al poligono di Perosa Argentina al confine tra Pinasca e Perosa Argentina nelle vicinanze centro commerciale Il Mulino.  Una persona di 65 anni è morta per l’esplosione, tre persone sono rimaste ferite per l’inalazione dei fumi dell’incendio seguito,  la cui dinamica è da chiarire a cura dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine che sono intervenute insieme al 118. La vittima era Michele Manconi, dipendente della Gtt, frequentatore abituale del poligono che aveva con sé due revolver Smith&Wesson.

Il poligono è stato posto sotto sequestro. La colonna di fumo generata era così alta che è stata visibile a distanza di diversi chilometri.Testimoni hanno riferito di aver sentito una forte esplosione provenire dalla postazione di tiro dell’uomo poi deceduto.

I feriti  sono  rimasti intossicati dal fumo sprigionatosi. I vigili del fuoco accorsi sul posto, hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a tagliare le inferiate delle finestre e liberare i tiratori rimasti bloccati nel capannone.

Secondo i Carabinieri, a provocare l’incendio sarebbe stato l’utilizzo di munizioni ricaricate dalla stessa vittima, in ogni caso a provocare l’incendio è stata l’esplosione della polvere da sparo presente nella postazione da cui l’uomo stava sparando.

adv

In primo piano

Restiamo in contatto

Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese. Potete anche essere aggiornati in tempo reale con Telegram, Twitter o seguendo la nostra pagina su Facebook.

adv

Consigli

banner novajo
adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese