Seguici su

Cronaca

Era partito da Torino il tir utilizzato per la strage ai mercatini di Natale di Berlino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il camion usato per la strage ai mercatini di Natale di Berlino era partito da Torino. Si trattava di un camion carico di elementi di acciaio da scaricare nella città tedesca. Lo ha riferito all’ Ansa il proprietario della ditta di trasporti Ariel, con sede a Gryfino nella Polonia nordoccidentale, regione di Stettino.

La ditta esiste dal 2005 e attualmente opera nell’Unione europea, trasportando merci in particolare fra Italia e Germania, ma anche tra Danimarca e Svezia. Dispone di mezzi capaci di portare da 3,5 a 40 tonnellate di merci.

L’attentatore avrebbe ucciso il trasportatore, cugino del proprietario dell’azienda, per impossessarsi del camion.

+++Aggiornamento del 23 dicembre +++

Secondo l’Ansa l’attentatore di Berlino Amri è stato ucciso dalla polizia nel milanese il 22 dicembre, durante un conflitto a fuoco. Secondo le prime informazioni l’uomo durante un normale controllo stradale in piazza I Maggio a Sesto S.Giovanni, intorno alle 3, ha estratto una pistola e sparato agli agenti di una Volante che hanno risposto al fuoco uccidendolo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese