A maggio a Nichelino apre MondoJuve: 400 nuovi posti di lavoro

L’apertura è stata annunciata (e altrettante volte rinviata) diverse volte. Adesso (si spera) sia la volta buona. Oggi infatti il Comune di Nichelino, quello di Vinovo e il Centro per l’Impiego del Piemonte hanno firmato  il protocollo d’intesa per l’apertura di Mondo Juve, il maggiore Shopping Center del Piemonte. Il taglio del nastro del centro che sorgerà tra i comuni di Nichelino e Vinovo, nell’area attualmente adiacente allo Juventus Training Center, dovrebbe essere a maggio di quest’anno.

Buone notizie allora per chi è in cerca di lavoro. Secondo le stime, infatti, e da quanto prevede il protocollo, le aziende che hanno investito nel progetto (Bennet, Kiabi e altri 80 negozi di altri brand) e che apriranno a maggio, dovrebbero offrire circa 400 posti di lavoro: privilegiati nella scelta, come da protocollo, saranno quelli iscritti nelle liste di disoccupati del centro per l’Impiego di Moncalieri (che comprende le città di Nichelino e altri 12 Comuni della cintura sud).

L’apertura degli altri due lotti, invece, sono previste rispettivamente per il 2018 il 2019.

Il progetto

Mondo Juve sarà il maggiore Shopping Center del Piemonte. Il nuovo Parco Commercial si svilupperà  su una superficie territoriale di circa 340.000 mq. L’area edificata, dotata di circa 4.000 parcheggi, sarà immersa completamente nella natura grazie alla sistemazione a verde di 80.000 mq, dei quali 30.000 mq a bosco lungo la Debouchè con alberi di alto fusto.

E’ di cattivo auspicio non essere fiduciosi. A vedere lo stato dei lavori però (qui è disponibile un video che riprende i lavori dall’alto) sembra più di una scommessa pronosticare l’apertura a maggio del 2017. Ma tant’è: come si dice, la speranza è l’ultima (?) a morire.

Incrociamo le dita.

 

 

 



In questo articolo: