Seguici su

Alessandria

Il Salone dell’Auto lancia un concorso per le scuole del Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Salone dell’Auto lancia un concorso per le scuole del Piemonte: come sarà l’auto di domani? quale il design, gli interni, il sistema di propulsione? e come cambieranno le strade, le infrastrutture e la città stessa? In collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale tutti gli studenti, singolarmente o a gruppi, potranno presentare i loro progetti su “L’auto del futuro” che verranno votati da una giuria social, attraverso la pagina Facebook del Salone, e da una giuria tecnica, composta da designer e professionisti del settore automotive.

In palio la possibilità di vedere i propri disegni e tavole progettuali esposte di fianco alle ultime novità dei Brand automobilistici al Salone dell’Auto e la realizzazione di un percorso di formazione per tutta la classe sui temi della sicurezza e dell’educazione stradale in collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale di Torino.

Il bando per partecipare si può scaricare dal sito dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese