Seguici su

Società

Torino Baby Friendly, si farà una verifica su come i luoghi pubblici accolgono mamme e bambini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il consiglio comunale di Torino ha approvato all’unanimità una mozione (firmataria Eleonora Artesio, gruppo Torino – La Sinistra) che chiede all’Amministrazione di avviare un monitoraggio sull’accoglienza riservata alle mamme e bambini, in particolare per l’allattamento, nelle sedi pubbliche e negli esercizi pubblici, verificare la campagna “Torino baby friendly” e promuovere la cultura e la predisposizione all’accoglienza anche attraverso campagne di sensibilizzazione e di valorizzazione verso uffici e negozi.

La mozione (approvata dal Consiglio comunale con 27 voti favorevoli su 27) sottolinea che la direttiva Oms-Unicef e la legge italiana incoraggiano l’allattamento materno, pur non avendo legiferato sulla tutela delle donne in ambienti pubblici. Torino, prosegue il documento, è tra le città più positive (ottimi esempi sono il museo dell’Auto, Palazzo Madama, il museo Egizio) però sono da verificare gli accessi e le facilitazioni agli uffici pubblici o nei negozi pubblici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese