Seguici su

Cittadini

A Torino ETIKØ diversamente bistrot un progetto ristorativo legato alla sostenibilità sociale ed ambientale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A Torino, in corso Palestro angolo via Juvarra, ha aperto ETIKØ diversamente bistrot, una caffetteria e bistrot a pranzo e a cena, un progetto ristorativo dell’Opera Torinese del Murialdo, aperto a fine 2016 dal Gruppo Spes e legato alla sostenibilità sociale ed ambientale: in tutto ciò che propone sono garantite la correttezza solidale e l’attenzione alla materia prima, a supporto delle realtà socio-assistenziali legate al mondo del Murialdo.

L’attenzione di ETIKØ è, in primis, per le persone: qui, infatti, trovano posto per una prima esperienza “sul campo” i giovani provenienti dai percorsi formativi interni al mondo del Murialdo, attraverso l’ente di formazione ENGIM che prepara da decenni i ragazzi al mondo della ristorazione.

Le materie prime e i prodotti proposti sono stati scelti perché abbiano un impatto “etico” sulla società e sulla natura: da qui la scelta di prodotti biologici, di materie prime derivate da terreni confiscati alle mafie o carni provenienti da allevamenti non intensivi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese