Seguici su

Cittadini

Parte da Torino la nuova stagione di FuoriRoma su Rai 3: Concita de Gregorio intervista Appendino e Fassino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Parte da Torino lunedì 27 marzo alle 23.10 su Rai3 la nuova stagione di FuoriRoma il programma di Concita De Gregorio. Il viaggio attraverso l’Italia con una lunga intervista in a Chiara Appendino, sindaco del Movimento 5 Stelle che racconterà quello che lei stessa definisce il sistema Torino attraverso i vecchi poteri, le banche, le fondazioni, gli esponenti di spicco del centrosinistra sconfitto soprattutto nelle periferie.

Il nuovo sindaco viene messo a confronto con Piero Fassino, che invece attribuisce la sua vittoria a tre rendite di posizione: il confronto con Virginia Raggi, l’onda lunga del M5S e il governo di una città ben amministrata. Le telecamere di FuoriRoma sono andate a visitare la casa segreta di Carlo Mollino e lo stadio della Juventus durante la partita con l’Inter e a trovare lo scrittore Massino Gramellini e il cantautore Samuel.

FuoriRoma è un format che sperimenta un linguaggio inedito: raccontare la politica dei territori, dei sindaci che ogni giorno affrontano problemi concreti, lontani dai palazzi del potere romano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese