Seguici su

Cronaca

Spaccate negli esercizi commerciali nel torinese, in Liguria e in Toscana: presa la banda della Giulietta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono responsabili di furto di veicoli e spaccate negli esercizi commerciali, di cui 16 in provincia di Torino nella riviera ligure e in Toscana. L’hanno battezzata la banda della Giulietta perché durante i furti  utilizzavano un ‘Alfa Romeo Giulietta modello “veloce”.

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Torino e il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Rivoli,  hanno fermato 3 persone dimoranti a Torino per una serie di “spaccate” ai danni di esercizi commerciali. Una quarta persona, invece, è ricercata: i 4 sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al furto ed alla ricettazione.

L’indagine, chiamata “Fast Juliet”, ha preso avvio agli inizi di quest’anno dopo che era stato rilevato dalla Polizia Stradale un preoccupante aumento di furti di autovetture Alfa Romeo Giulietta modello “veloce”, dotate di un motore particolarmente performante.

Dopo avere individuato due autovetture Alfa Romeo Giulietta risultate rubate, carabinieri e polizia hanno ipotizzato che fossero quelle utilizzate per compiere reati. Da quel momento hanno iniziato a monitorare i mezzi.
In seguito le forze dell’ordine hanno individuato in due garage a Torino sia le auto che le merci rubate.
Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per attribuire al gruppo analoghi eventi criminosi verificatisi negli ultimi mesi nell’area metropolitana torinese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese