Seguici su

Cittadini

Ripartiti i lavori al grattacielo della Regione, nuova fine prevista: fine 2018

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono ripartiti questa mattina, dopo 20 mesi di stop, i lavori al grattacielo della Regione Piemonte al Lingotto. Dopo una serie incredibile di imprevisti, la nuova data di fine lavori è ora dicembre 2018, ma già entro quest’anno i primi dipendenti della Regione potrebbero cominciare a trasferirsi.

Al completamento dell’opera resta infatti un 8% di lavorazioni, soprattutto relative ad impianti e finiture. Il piano concordato da Regione e impresa prevede la realizzazione della cabina elettrica entro un mese e l’allacciamento alle fogne entro due. Tra 5 mesi comincerà lo smontaggio del montacarichi e quattro mesi dopo quello della gru affiancata alla torre. Entro fine agosto bisognerà collaudare gli ascensori mentre per tutte le verifiche la scadenza è fissata al giugno del 2019.

Alla nuova inaugurazione dei lavori questa mattina erano presenti Sergio Chiamparino e Aldo Reschigna. Con loro il direttore generale di Mps Leasing &Factoring, Enzo Nicoli, e il presidente di Cmb Cooperativa Muratori e braccianti di Carpi, Carlo Zing, l’azienda che ha rilevato l’appalto e dovrà finire i lavori che comporteranno per la Regione l’esborso di altri 23 milioni di euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese