Seguici su

Cronaca

Concerto Ariana Grande e Festa San Giovanni: due appuntamenti blindati per Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Doppio appuntamento con eventi dal grande richiamo e quindi particolarmente sensibili dal punto di vista della sicurezza, per Torino: il 17 giugno al PalaAlpitour il concerto di Ariana Grande e il 24 giugno la Festa di San Giovanni.

Per il concerto dell’artista americana, involontaria protagonista dell’attentato di Manchester, sono previsti controlli all’entrata con metal detector e divieto di introdurre negli impianti zaini, borse, lattine, bottiglie, ombrelli, videocamere e qualunque altro oggetto atto ad offendere.

Notevole anche il dispositivo di sicurezza che si sta allestendo in vista della festa per il patrono della Città, a cui ogni anno partecipano  migliaia di persone per i fuochi d’artificio.

Piazza Vittorio, per la quale verrà stabilita una capienza massima, verrà suddivisa in settori, con le vie d’accesso e di fuga controllate, oltre che dalle forze dell’ordine, da steward, volontari dell’associazione carabinieri e alpini in congedo. Il parcheggio sotterraneo sarà chiuso.
Queste misure di sicurezza, simili a quelle adottate nel 2015 per la visita di Papa Francesco, sono state comunicate dalla Questura. “Sarà essenziale la collaborazione dei torinesi – dicono il vicario del Questore, Sergio Molino, e il Capo di Gabinetto, Michele Mollo – perché tutto funzioni al meglio ognuno deve fare la sua parte”. Il piano definitivo verrà approvato nei prossimi giorni.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese