Seguici su

Alessandria

Zanzare, situazione di massima allerta su tutto il Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sta diventando preoccupante la situazione zanzare in tutto il Piemonte. Alte temperature, umidità e mancata disinfestazione (mancano i soldi) in molte zone della regione ha causato un aumento esponenziale della presenza degli insetti sul territorio.

Vape Foundation, che periodicamente dirama un bollettino con la situazione, ha in previsione per il periodo 26 luglio – 1 agosto il massimo indice di infestazione previsto praticamente su tutta la regione.

Livello quattro su una scala di quattro per le province di Torino, Asti, Alessandria, Novara e Vercelli. Situazione leggermente meno preoccupante (3/4) a Cuneo, Biella e nel VCO. Ovunque la tendenza è data in aumento.

Il rischio per la presenza delle zanzare non è dato solo dal fastidio delle punture ma anche dalla diffusione di alcune malattie, come la Dengue, malattia tropicale della quale si è già verificato un caso a Trofarello.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese